La storia del primo amore non è una storia qualunque. È una di quelle che non cancelli mai dalla tua memoria e la porti sempre con te. Il sapore di quegli abbracci che provi per la prima volta, l’emozione del primo bacio che avevi fino a quel momento disegnato nei pensieri e nel cuore. Le prime attese di un incontro da avverare, fanno di tutte le storie, la più bella da raccontare.

IL MONDO CHE CAMBIAVA

È una storia che negli anni raccontiamo sempre un po’ a noi stessi, che ci serve per scaldarci il cuore nei momenti più bui, quando ripensiamo al primo amore. E quel primo amore ci cambiava il mondo attorno, rendendolo più colorato, un po’ inventato, quasi fatato. Ed erano quei giorni che passavano lenti e veloci allo stesso tempo, quando il tempo lo divideva in due ed il resto sembrava non esistere più.

IL TRENO DELLA DOMENICA

Io prendevo un treno la domenica per andare a trovare quel primo amore, un treno che mi portava un po’ fuori dal mondo e un po’ fuori da me. Mi immergevo in tanti pomeriggi assolati, altri cupi d’inverno, per restare su una panchina oppure dentro un cinema in compagnia di quella storia d’amore che in qualche modo si estraniava dalla mia vita normale come se con quella vita di ogni giorno non avesse nulla a che fare.

SOGNI E RICORDI

Ogni settimana segnava una tappa piena di ricordi da conservare per dopo, segnava i mesi che andavano via, tanti giorni persi nel tempo, ma rimasti per sempre con me. Perché il primo amore per noi tutti è pur sempre una storia che ci siamo anche inventati, costruita con quei battiti del cuore, che col tempo non sono più tornati, basata sui primi sogni, quelli più sinceri che poi avrebbero cambiato colore, ma mai rimasti come quelli di quel primo amore.
E se il primo amore è una storia, la più bella di tutte, rimane pur sempre una tua storia che non vorresti mai raccontare….

Playlist: My girl – The Temptations