“Luglio, col bene che ti voglio” è il refrain di una famosissima canzone di moda qualche anno fa. Un motivetto che per Francesco Bartolone ha un significato speciale dato che a luglio di quest’anno ha vissuto un’esperienza indimenticabile. Bartolone, noto parrucchiere bagherese, ha partecipato al dietro le quinte delle sfilate di Dolce e Gabbana, in diverse località come Sciacca, Agrigento e Palma di Montechiaro.
LE SFILATE
Agli eventi, che hanno avuto un’eco internazionale, immancabile la presenza di celebrities di fama internazionale che hanno espresso la loro meraviglia per l’incredibile spettacolo naturale, offerto dalla nostra meravigliosa terra. 156 modelle hanno sfilato con abiti drappeggiati con i corsetti e le gonne di stile barocco, calzari e le frecce dorate. I due stilisti, anche questa volta, hanno voluto rendere omaggio alla terra natia di Dolce, alla quale entrambi sono particolarmente legati e che sono usano spesso come riferimento cromatico e ideale nella loro arte stilistica.
IL LOOK
Bartolone, noto parrucchiere a Bagheria, si è occupato delle acconciature e del make – up di alcune delle ospiti di riguardo invitate alle sfilate. Top secret assoluto sui nomi, per chiari motivi di riservatezza, come previsto in occasioni di questo tipo. I parrucchieri hanno collaborato con il brand Beautick, su delega di Dolce e Gabbana. Di Beautick fanno parte importanti professionisti di questo settore; Bartolone collabora da quattro anni e in virtù di questa sinergia è stato scelto per curare il look delle celebrities presenti alle sfilate.
L’EMOZIONE
“Per me è stato un momento emozionante – racconta Bartolone – non mi aspettavo di partecipare ad appuntamenti di questo tipo. Amo molto il mio lavoro, lo svolgo con grande passione e ringrazio tutto il mio staff per l’indispensabile sostegno e il fondamentale supporto che danno a quest’attività”.
Playlist: John Legend – All of me
Be the first to write a comment.