UN RIFIUTO, UN BIGLIETTO
Se fai la raccolta differenziata ricevi biglietti Amat. Così vengono premiati i palermitani più virtuosi.
Ricapitoliamo. Rap e Amat hanno sottoscritto una convenzione per supportare iniziative incentivanti per incrementare la raccolta dei rifiuti grazie alla distribuzione di biglietti per i bus per chi fa la differenziata.
APOCALYPSE NOW DA MONTE PELLEGRINO
Un premio se ti comporti in maniera civile. Insomma, ciò che dovrebbe rappresentare l’ordinarietà, a Palermo diventa così straordinario da arrivare a premiare chi mantiene un comportamento civile. E vabbe’. D’altronde per civilizzare i palermitani esistono solo due modi: o bombardarli con elicotteri stile Apocalypse Now che spuntano da Monte Pellegrino o, appunto, premiarli. La scelta è caduta sull’incentivo, anche per evitare di danneggiare i monumenti della città con colpi di artiglieria andati a vuoto.
I PREMI
A questo punto, però, visto che la strada è ormai tracciata, considerato che la mancata raccolta differenziata non è l’unico (magari) segno di inciviltà dei palermitani, abbiamo pensato di proporre altri incentivi per colmare le tante altre lacune di civiltà panormita. Eccoli:
– Palermitano che non sfonda clacson al semaforo = Buono di 1.50 per pezzo di sfincione da Graziano o, a scelta, panino con milza da Ninu u’ ballerino. Bibita esclusa.
IL PALERMITANO MERITA
– Palermitano che rispetta la fila alla cassa = Un anno di abbonamento al Palermo in serie D, ma senza scritta del nome sotto il seggiolino.
– Palermitano che non lascia auto in tripla fila = Possibilità di lasciarla una volta in doppia.
– Palermitano che dal fruttivendolo non bussa sul cocomero = Un anno di abbonamento al Palermo in serie D e con scritta del nome sotto il seggiolino.
LA ZUMBA PER CHI NON METTE I LEGGINS
– Palermitano che per strada non urla ad altro automobilista “testiminchia/figghipulla” = Possibilità di lasciare una volta l’auto in tripla fila.
– Palermitana sovrappeso che evita di indossare leggins = Buono omaggio per un corso di zumba organizzato da negozio Nail Art.
– Palermitana che non frequenta corsi di zumba organizzati da negozi Nail Art= Possibilità di indossare leggins anche se in sovrappeso
IL POMOFIORE DELLO ZIO PIPPO
– Palermitano che a novembre non fa a tutti i costi il bagno a Mondello = Accesso diretto l’estate seguente alla finalissima del Pomofiore con lo zio Pippo.
– Palermitano che non si allontana dal posto di lavoro per il caffè = 1.000 caffè preparati direttamente a domicilio da Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi.
– Palermitano che evita di scrivere “800A” = Una t-shirt con scritto “800A”
– Palermitano che non s’interroga su origine, sesso e sessualità dell’arancina = Una vecchia copia de Le Ore.
Be the first to write a comment.