Le camurrie quotidiane della vita che continuano anche al tempo del Coronavirus. E se l’isolamento è un obbligo – morale e civico ancor prima che di legge – bisogna scoprire una nuova maniera per fare fronte alle esigenze della propria esistenza. Una mano ce la fornisce la tecnologia che consente di accedere ad una serie di servizi a distanza che riducono le necessità di uscire di casa.

LA VITA SCORRE CON UN CLIC

Prendi, per esempio, Prezzemolo&Vitale, la catena di market di cui racconteremo la storia magari in un periodo più godereccio. Il loro servizio di consegna a domicilio ha consentito a centinaia di famiglie di avere il necessario (e anche di più) semplicemente con un clic. O il bar Massaro, la storica officina della rosticceria palermitana che consegna arancine (e non solo) in ogni parte della città. Oppure L’Albatros dietro cui si cela Saverio Massaro, che riscopre il porta a porta – tecnica di marketing studiata all’università – e consegna sfince (e non solo) unnegghiè. E ci limitiamo ai più famosi che da est a ovest di Palermo ci fanno ricordare che oltre la paura c’è vita, fatta di una prudenza che non deve mai sbarrare il passo ai piccoli piaceri quotidiani che non possiamo perdere per strada.

L’ASSISTENZA CISL A DISTANZA

E seguendo lo stesso principio del servizio a distanza, per le incombenze burocratiche, dalla dichiarazione dei redditi ai servizi fiscali, la Cisl Sicilia, mediante il suo Caf regionale ha predisposto un servizio dedicato. In pratica ha organizzato un call center mobile al servizio dei siciliani.  Attraverso il servizio telefonico saranno garantite informazioni sui servizi, sulle pratiche e sulle scadenze fiscali. Ogni esigenza dell’utente sarà smistata alle pertinenti sedi della Cisl in Sicilia.  Una sorta di consulente telefonico per non farsi cogliere impreparati. Perché la vita, purtroppo, non ha soltanto le sembianze di arancine e sfince…

Per contattare gli operatori del call center del Caf Cisl sono state attivate 2 utenze telefoniche:  380 142 11 17 – 389 259 83 66. E sarà possibile mettersi in contatto anche attraverso Whatsapp, sempre ai numeri sopra riportati. Per la circostanza è stata predisposta anche la casella di posta elettronica restiamovicini@cafcislsicilia.com

Playlist: Se Telefonando – Mina