Un soffio sul passato, una nuova frontiera della comunicazione che spazza via la diffidenza sull’uso dei social in tema di promozione dei contenuti. Il QuntaSicilia Social Tour è partito a fari spenti, sicuro che i numeri sarebbero stati la migliore credenziale. E così è stato. Un week end che ha partorito quasi 2 milioni di visualizzazioni di questo percorso disegnato all’interno della provincia di Palermo alla scoperta di luoghi di cultura, mete enogastronomiche, strutture ricettive e balneari, luoghi di svago. Tutto sotto la lente di influencer popolari a livello regionale.
BUONA LA PRIMA
Il primo itinerario – di fatto il rodaggio del QuntaSicilia Social Tour – si è sviluppato tra Cefalù e le Madonie, proprio per dimostrare che, anche luoghi che hanno già una certa visibilità, possono essere promossi o rivalutati se osservati da un punto di vista meno convenzionale. E proposti ad un’utenza più larga grazie all’uso dei social network.
PROTAGONISTE
Al tour hanno partecipato Gloria Maria Corso, Meryem Amato, Valeria Ancona, Valeria Vassallo, Dea Radosta, Chiara Galante, Desiree Di Bella, Claudia Scuderi, Alessandra Falcone, Gessica Micalizzi, Carlotta Zito e Ilenia Cardi, una piccola orchestra di strepitose soliste che suonano la tastiera con una tecnica impeccabile. La tastiera di Pc e smartphone, s’intende. E che in un solo giorno ha prodotto numeri di assoluto rilievo. Tutte donne, ciascuna con un proprio pubblico e con le proprie caratteristiche.
ECCOCI
L’iniziativa è il primo biglietto da visita del portale QuntaSicilia.it che si propone di promuovere il territorio siciliano in tutti i suoi aspetti. La Sicilia, terra di cultura e di straordinario patrimonio ambientale, sarà raccontata attraverso uno storytelling accattivante che lascerà spazio alle immagini e alle emozioni. Il portale sarà on line in autunno, ma i canali social sono già attivi. Molto attivi e questo fine settimana lo ha già dimostrato.
Playlist: I’ll fly for you – Spandau Ballet
Be the first to write a comment.