Una cosa che non bisogna mai dimenticare è che a volte basta poco per aiutare chi sta peggio di noi. Poco tempo, poco denaro, poco impegno. Ma un poco di tutti è quel molto che riesce a smuovere montagne. Aiutare Abio significa aiutare i bambini in ospedale. E mai è troppo.
IL VALORE AGGIUNTO
Se una cosa abbiamo imparato, a nord come a sud, è che il valore aggiunto delle strutture pubbliche è assicurato dall’impegno quotidiano di volontari, dall’associazionismo, dalla determinazione di chi spende una parte della propria giornata, giorno dopo giorno a favore dei più deboli.
LE PERE A PIAZZA MAGLIOCCO
Ecco perché la giornata del 28 settembre, in tutta Italia, diventa un appuntamento da non mancare. A Palermo, a piazza Magliocco, dalle 9 alle 20, si potranno acquistare i cestini di pere a 7 euro. Una maniera per fare una donazione a sostegno della ludoteca dell’Ospedale Di Cristina e della corsia di chirurgia pediatrica del Policlinico.
PALERMO MAMME
“Donare arricchisce l’anima” – è l’appello che arriva dal gruppo Palermo Mamme -. Il peggiore incubo per ogni genitore è vedere soffrire il proprio figlio e farlo stare in ospedale a lungo. Abio forma i volontari che vanno nei reparti e cercano di rendere la degenza dei piccoli pazienti meno pesante. Pensate in fondo cosa sono 7 euro rispetto al sorriso di un bambino”. Appunto, pensate e aiutiamo Abio con le donazioni in via Magliocco.
Be the first to write a comment.