Il signor Fans, l’orata e i giovani. Perché se da un lato l’appuntamento con le sue ricette è diventato un must, quasi come il Beautiful televisivo degli anni ’80, dall’altro il pescatore più famoso della rete ha cominciato a occuparsi anche di questioni sociali. E al suo amo resta impigliato il tema del lavoro.
IL BUON PADRE DI FAMIGLIA
Come trovarlo questo lavoro senza essere costretti ad emigrare? Fans non ha dubbi e lo spiega in poche parole. Anche in questo caso ricetta semplice, il consiglio del buon padre di famiglia che sembra banale, ma che nella sua immediata chiarezza coglie il segno.
ALABARDA SPAZIALE
Ma la cosa che più sorprende di questo pescatore – showman di Mazara del Vallo è anche la capacità di giocare. L’autoironia è patrimonio di pochi e (in genere) intelligenti. Di rispolverare l’alabarda spaziale per sconfiggere i mali del mondo solo a lui poteva venire.
SENZA PUZZA SOTTO AL NASO
Guardate il video e seguite i consigli di Fans su come cucinare una buona orata di mare. E soprattutto ascoltate i suoi ragionamenti. Senza puzza sotto al naso, come se fosse un vecchio amico di famiglia a cui concedere pochi minuti del nostro tempo. Senza pregiudizi.
Be the first to write a comment.